Quando una Certificazione Linguistica è riconosciuta dal MIUR con punteggi per Concorsi e Graduatorie

Con il DM 3889/2012 il MIUR ha stabilito che i soli soggetti qualificati a rilasciare Certificazioni sul Livello di Conoscenza delle Lingue Straniere, valide per il personale della Scuola, sono gli enti formalmente riconosciuti dai Governi nei quali la lingua straniera a cui si riferisce la certificazione è la Lingua Ufficiale,

La Direzione Generale per il Personale Scolastico del MIUR ha pubblicato un elenco ufficiale degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico che viene costantemente aggiornato.

Le varie certificzioni sono conseguibili rivolgendosi ad Operatori ed Enti accreditati dai singoli enti certificatori, per l'erogazione degli esami di certificazione, secondo le specifiche procedure reviste.

Mediastaff Istituto Kant, fin dal 2014 è accreditata come Centro di Preparaziione agli esami e Sede d'Esame per le Certificazioni AIM AWARDS ANGLIA.

Le Certificazioni di Lingua Inglese AIM AWARDS ANGLIA. fanno parte dell'elenco degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico ai sensi del  D.M. 3889 del 07/03/2012 e sono riconosciute dal MIUR con DDG Prot. N.1200 del 28 gennaio 2013  e DDG Prot. N. 787 del 22/07/20015 e sono pertanto valutate in termini di Punteggi per Concorsi e Graduatorie Docenti.

Rassegna Stampa

Siti amici

Seguici su